foto dell'esterno del conservatorio corelli - messina

Quattro milioni di euro per tre palestre scolastiche di Messina e provincia: a quali scuole andranno

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Quattro milioni di euro per tre scuole di Messina e provincia, che potranno così realizzare i propri progetti riguardanti le palestre scolastiche. Il finanziamento arriva dal Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito ed è stato assegnato alla Città Metropolitana. Vediamo quali sono le scuole interessate, i singoli importi e i progetti previsti.

Per la precisione, le risorse destinate a Palazzo dei Leoni ammontano a 4.012.374,35 euro. Si tratta di fondi che sono stati inseriti nella pubblicazione dello scorrimento delle graduatorie per il finanziamento delle palestre scolastiche di competenza delle Città Metropolitane, finanziato con il D. M. n. 320 del 2022 in fase di registrazione.

Nello specifico, i fondi saranno così suddivisi:

  • Istituto Scolastico “Quasimodo” di Messina – per la “Predisposizione spazi da adibire alle attività sportive. Adeguamento palestra coperta” per complessivi 294.174,00 euro;
  • Istituto Tecnico “Torricelli” di Sant’Agata di Militello – per la “Costruzione nuovo corpo palestra”, per un importo di 1.859.000,00 euro;
  • Liceo “Caminiti – Trimarchi” di Giardini Naxos – per la “Costruzione nuovo corpo palestra” per un importo di 1.859.200,00 euro.

Le risorse rientrano nell’ambito del Piano di Edilizia Scolastica Missione 4 – Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito invierà, nei prossimi giorni, comunicazione con le relative scadenze.

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.