Per il coro “Maurolico-Archimede-Verona Trento”, il 1º premio al concorso nazionale”San Vigilio in… canto”

sanVigilioAncora una volta il Coro “Maurolico-Archimede-Verona Trento” partecipando alla IV edizione del concorso nazionale “San Vigilio in… canto”, svoltosi a Roma il 5, 6 e 7 aprile, vince il primo premio nella categoria “Gruppi Corali” delle scuole superiori di secondo grado. 

Al Concorso erano presenti musicisti solisti e gruppi provenienti da ogni parte d’Italia, divisi in categorie in base alla fascia di età e al livello di scuola frequentata. La numerosa formazione, composta da oltre sessanta alunni delle tre scuole e sapientemente diretta dal M° Dario Pino, frequenta assiduamente il laboratorio musicale, coordinata dalle referenti del progetto (professoressa E. Federico per il Maurolico, professoresse M. Longo e A. Maimone per l’Archimede e professoressa E.Bottari per il Verona Trento), svolgendo attività artistiche favorevoli allo sviluppo di uno spirito di aggregazione e di amicizia. 

Tale attività fa emergere quanto sia significativo, nella scuola, l’insegnamento e la pratica della musica, libera espressione di emozioni, relazioni e di “un buon vivere civile”, dando vita a un’esperienza di coesione e socializzazione che ha superato ogni confine tra scuole cittadine.   

(93)

Categorie

Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *