cesv messina

“NOI, parte della soluzione”, via al nuovo concorso del Cesv Messina: come e chi può iscriversi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Al via la nuova edizione del concorso “Il libro siamo noi”. Il Centro Servizi per il Volontariato (Cesv) di Messina ha aperto le adesioni alle scuole della provincia fino al 16 gennaio 2023. “NOI, parte della soluzione”: questo il tema del concorso che prevede la produzione di fiabe, racconti, poesie, illustrazioni e prodotti multimediali, con la consegna degli elaborati entro il 24 marzo.

«L’obiettivo – osserva il Cesv Messina – è quello di promuovere le pratiche del volontariato e della solidarietà e di sostenere l’azione di sensibilizzazione svolta dalle scuole sugli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, attraverso l’approfondimento delle cinque macroaree Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership».

Per iscriversi all’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Messina, bisogna compilare il modulo online a questo link.

La commissione che stilerà la graduatoria di merito sarà composta da cinque membri scelti tra persone rappresentative del mondo della scuola, del volontariato, del mondo artistico e letterario. A ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione. I vincitori saranno premiati con il dono di libri attinenti i temi del concorso.

La conclusione del percorso, che come sempre vedrà la realizzazione anche di momenti di approfondimento, è in programma tra i mesi di aprile e maggio quando si terranno anche le premiazioni.

(40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.