StraFood Fest di Etnazar: il comune di Alì (Me) da venerdì 6 a domenica 8 settembre ospiterà degustazioni, eventi musicali e intrattenimento.
L’evento, che si svolge nell’ambito dei festeggiamenti in onore a Maria SS del Bosco, è organizzato da Blue Sea in Sicily, con il supporto di Etnazar di Daniele De Vincenzo, e dell’amministrazione comunale di Alì guidata dal sindaco Natale Rao e la collaborazione dell’assessore Fulvia Zilioli.
StraFood Fest di Etnazar: un programma ricco di eventi
La piazza panoramica antistante il Municipio ospiterà questi tre giorni di festa con un ricco programma di eventi. Sono previste degustazioni, musica, spettacoli di cabaret, intrattenimenti per bambini e gonfiabili a cura di Priscilla Animazione una serie di dj set organizzati da Radio Zenith, con la partecipazione della speaker Teresa Impollonia.
L’amministrazione comunale ha anche messo a disposizione un servizio navetta interno al paese. I mezzi transiteranno ogni 15 minuti e collegheranno la piazza dell’evento con le varie aree di parcheggio.
Lo StraFood di Etnazar inizierà ogni giorno alle 18:00 e proporrà diverse eccellenze che fanno parte della tradizione siciliana del cibo da strada. Per la parte beverage, invece, sarà possibile gustare la birra artigianale Sikania.
Lo Strafood Fest sarà ufficialmente aperto venerdì 6 settembre alle 18.00 con un saluto da parte dei membri dell’amministrazione comunale di Alì e degli organizzatori dell’evento.
Il programma del sabato e della domenica
I festeggiamenti in onore a Santa Maria del Bosco si svolgeranno sabato 7 settembre a partire dalle 16:00. A seguire, ci sarà l’apertura dello street food alle 18:00 e alle 21:00 è in programma lo spettacolo musicale della band Sister Up. Ospite atteso della serata è il cabarettista Gianluca Impastato che salirà sul palco per il suo show.
Nella giornata conclusiva di domenica 8 settembre è in programma, dalle 18.00, la processione per le vie del paese e l’apertura dello street food fino a tarda sera. A seguire intrattenimento musicale e dj set a cura di Radio Zenith e a mezzanotte i fuochi pirotecnici.
(121)