Sta per tornare l’appuntamento primaverile più atteso dagli universitari messinesi: Piazza dell’Arte, la manifestazione culturale che trasforma il cortile centrale e la scalinata del Rettorato dell’Università di Messina in un teatro all’aperto.
La manifestazione, giunto alla sua VI edizione, è organizzata dall’associazione Morgana ed ha come obiettivo quello di valorizzare l’arte messinese in tutte le sue forme.
Laboratori, mostre fotografiche, esibizioni di musicisti e artisti di vario genere: tutto questo è “Piazza dell’Arte”. L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti, grazie alla sponsorizzazione di varie attività del territorio e al grande aiuto dei volontari dell’associazione.
L’iniziativa “Piazza dell’Arte” nasce dall’impegno dell’Associazione culturale Morgana, da anni impegnata sul territorio provinciale, nelle istituzioni universitarie e nelle scuole. L’evento ricade nella seconda settimana del mese di maggio e, di anno in anno, riesce a coinvolgere migliaia di giovani messinesi e famiglie.
Ogni edizione è accompagnata da un peculiare concorso fotografico la cui premiazione avverrà proprio sul palco, tra un’esibizione e l’altra.
Una delle novità di quest’anno è la partecipazione delle scuole, per il resto dovremo aspettare ancora qualche settimana.
Chi e come può esibirsi?
Possono esibirsi i giovani artisti che, armati di talento e determinazione, intendono mettersi in gioco su questo insolito palco. Band, solisti, gruppi di ballo, giocolieri, gruppi teatrali: chiunque faccia dello spettacolo uno stile di vita è invitato ad inviare la propria candidatura.
Per partecipare basta scrivere una mail all’indirizzo associazione.morgana@gmail.com.
(788)