Fumetti, gadgets, animazione, videogames e cosplay: l’atteso appuntamento con MessinaCon si rinnova anche quest’anno, al Palacultura il 31 agosto e 1 settembre. Saranno due giorni ricchi di novità, che vedranno intere famiglie, giovani e meno giovani, professionisti del settore e disegnatori, affollare festosamente i locali del palazzo di viale Boccetta. A svelare qualche chicca dell’edizione 2019 è stato il Presidente di Hydra Eventi, Giuseppe Mulfari, che organizza la manifestazione.
«Il progetto MessinaCon – ha detto il Presidente di Hydra Eventi Mulfari – nasce con l’intento di realizzare, sul territorio dello Stretto, una manifestazione con un ampio respiro nazionale e internazionale grazie alle numerose collaborazioni con altri festival del settore. Da qui, il concreto interesse di donare alla città un evento che possa negli anni consolidarsi come tra i più importanti appuntamenti estivi del sud Italia».
Cosplay
Un ruolo importante l’avranno i “cosplayers”, parte vitale e colorata dell’evento i quali con parate, concorsi e raduni spontanei saranno protagonisti fino al momento del “cosplay contest” in cui sfileranno e si esibiranno in una performance col proprio personaggio. I primi tre classificati della gara, individuati dalla giuria di esperti scelta dall’organizzazione, riceveranno ricchi premi.
Intrattenimento
All’interno della rassegna, diverse saranno le attrazioni, gli eventi e gli appuntamenti, che incentiveranno lo spettatore a non accontentarsi di una sola giornata di visita, ma a trattenersi in città per godere pienamente delle attività proposte.
In particolare il festival prevede: un’area mercato; un’area games, con giochi e videogiochi per tutti i gusti; un’area palco, dove vi saranno numerose attività; un’area mostre, che ospiterà, tra l’altro, “Batman e i suoi 80 anni”, la mostra che celebra l’ottantesimo compleanno dell’eroe della DC Comics.
Ospiti
Tra gli ospiti, invece, il doppiatore di Sandor Clegane “Il Mastino” di GOT, Alessandro Messina, lo youtuber Barbascura X, i disegnatori e illustratori Pasquale Qualano, Umberto Giampa, Gaspare Orrico; e poi ancora i cosplayers Taryn Cosplay, Mary Cosplay Art, Jelena Bahajueva.
Non finisce qui: tutte le sorprese della V edizione di MessinaCon saranno progressivamente svelate nella pagina Facebook dell’evento.
(572)