Dj set, vinili, espositori di artigianato, abbigliamento e oggettistica vintage: tutto questo e tanto altro per il Messina Vinyl Fest, un evento lungo un giorno (o quasi) dedicato agli amanti della musica, che torna domenica 29 maggio in una nuovissima location, il Sunset di Mortelle.
L’appuntamento è per le ore 10.00 di domenica 29 maggio, con ingresso libero. L’evento andrà avanti fino alle 20.00 e vedrà espositori di dischi che approdano per la prima volta a Messina: da Roma Ghost Records, Misterstereo8 e Therealvinylpusher, dalla Calabria Semplicemente Dischi (Catanzaro), Officine Balena (Palmi) e molti altri.
Il programma del Messina Vinyl Fest
Ma oltre ai vinili, quest’anno, ci saranno anche espositori di artigianato, abbigliamento e oggettistica vintage, grazie alla presenza di Abbigliamento vintage di Reciclemi (Catania), gli oggetti curiosi e di design de “La Vecchia Soffitta” di Messina e di “Modernariato Sicilia Amore”, le creazioni artigianali di Old Cip di Giulia D’arrigo e Manuela Caruso e di Senishop di Valentina Morello. Sarà dato spazio anche all’iniziativa editoriale“I tuoi Gelatini Preferiti”, fanzine a cura di Alessandra Mammoliti. In programma 10 ore di dj set con ospiti Bluemarina, Arnaud, Antonio Lubrano, Andrea Ferro, Morgan, Emanuele Betto, Luciano Fiorino, Arnaud, Dj Rox, Lelio Nulli, Stereo8.
Attraverso Puli-AMO Messina, il Vinyl Fest donerà 200 CD di musica indipendente all’associazione, che li rivenderà nel corso del Festival e questi fondi verranno investiti per un nuovo progetto di rigenerazione urbana che interessa l’area del parcheggio della Metroferrovia di Tremestieri. L’obiettivo? Realizzare un parco urbano con una colorata area attrezzata per bambini, aree ristoro e spazi dedicati al fitness outdoor.
L’evento, che è organizzato da Francesco Bonaccorso, sarà in diretta streaming su Free time Dj Radio.
Per maggiori informazioni, a questo link c’è la pagina Facebook del Messina Vinyl Fest.
(1035)