Melo mafali

“Una vita di musica”, al Palacultura di Messina il concerto in memoria di Melo Mafali

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Continuano gli eventi organizzati dalla Filarmonica Laudamo al Palacultura di Messina: domenica 4 dicembre il concerto “Una vita in musica” in memoria del musicista e compositore messinese Melo Mafali, scomparso nel 2021. Sul palco l’Orchestra Sinfonietta Messina diretta dal Maestro Ezio Spinoccia.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 di domenica 4 dicembre al Palacultura “Antonello” di Messina. Il concerto prevede composizioni originali del musicista messinese e pagine di Bizet, Vivaldi e Puccini appositamente arrangiate dallo stesso Mafali per l’organico dell’Orchestra Sinfonietta Messina, compagine nata dall’incontro di sei professionisti del mondo musicale messinese, della quale fece parte e fu assiduo promotore insieme. Obiettivo principale della cooperativa è la produzione di iniziative ed eventi culturali sul territorio cittadino come su quello internazionale per rappresentare un punto di riferimento nuovo e solido per la città, associando produzione e divulgazione.

Ad un anno dalla scomparsa di Melo Mafali, spiegano dalla Filarmonica, questo concerto vuole essere un riconoscimento del suo incredibile talento, versatilità ed entusiasmo.

(169)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.