mostrapresepiale5

Torna la “Mostra di Arte Presepiale”. Il Presepe “Trasperenza scolpita” la grande attrazione

Pubblicato il alle

2' min di lettura

mostrapresepiale5

Domenica 7, alle 19.30, nella chiesa S. Maria dei Miracoli di Sperone, alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione, Patrizia Panarello, sarà inaugurata la 5ᵃ edizione della Mostra di arte presepiale intitolata “E la luce brillò, venite e vedrete… ”. La manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla Curia Arcivescovile, con il supporto dell’assessorato comunale alla Cultura,  sarà fruibile al pubblico, dalle 17.00 alle 20.00, con ingresso gratuito, nei giorni 7-8-12-13-14-19-20-21-23-25-26-27-28-29-30 e dall’1 al 6 gennaio 2015.

Saranno proposte numerose opere a tema, realizzate con diverse tecniche, di artisti messinesi e del meridione d’Italia; coinvolte anche le scuole messinesi, con il  2° Memorial Pippo Ruello, proposto dall’associazione artistico e socio culturale Gruppo Amici del Presepe di Sperone, che cura l’iniziativa. Particolarità di questa edizione sarà il presepe “Trasparenza scolpita”, unico nel suo genere, con le figure della Sacra Famiglia realizzate dall’artista Maria Marchio, presidente dell’associazione Città del sole di Locri, in rete metallica elettrosaldata e plastica riciclata.

Il programma dell’iniziativa prevede inoltre domenica 14, alle 18.30, il Concerto di Natale, a scopo benefico, sempre nella Chiesa Santa Maria dei Miracoli a Sperone, a cura della scuola di canto e recitazione “Music Life” dei maestri Christian Gravina e Francesca Morabito; domenica 28, ricorrenza della festa dedicata alla Sacra Famiglia, alle 19.00, tombolata delle Famiglie.

La mostra si concluderà martedì 6 gennaio, alle 18.30, con la relazione di chiusura del presidente dell’associazione, Natale Bonsignore, e la consegna dei riconoscimenti ai partecipanti e agli studenti degli istituti scolastici presenti.

(94)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.