Sicilia, la Regione sceglie Dolce & Gabbana per il progetto itinerante “Cinema all’Aperto”

I due stilisti di alta moda Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati scelti dal Governo siciliano per la direzione artistica del progetto “Cinema all’Aperto”, per la promozione e la valorizzazione della Sicilia. Si tratta di 5 proiezioni cinematografiche itineranti che attraverseranno la Sicilia dall’1 al 16 agosto, con un’anteprima mondiale al Taormina Film Fest.

«Il genio artistico e creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana – commenta il governatore Nello Musumeci – ha contribuito a diffondere nel mondo l’immagine solare e positiva della Sicilia. L’originalità e la qualità delle loro creazioni sono il miglior biglietto da visita per una regione in cui natura, colori, profumi, storia e cultura si fondono in un paesaggio talmente affascinante da colpire il cuore e la mente del viaggiatore e stimolare la fantasia di chi ancora non ha visitato questa splendida terra».

Cinema all’Aperto – in Sicilia con Dolce & Gabbana

L’idea del progetto “Cinema all’aperto” si ispira al film di Tornatore del 1988 “Nuovo Cinema Paradiso”, la cui pellicola fu restaurata nel 2014 proprio dai due stilisti, in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.

Adesso, nell’ambito del progetto “Cinema all’aperto”, verrà proiettato – sabato 18 luglio in anteprima mondiale al Taormina Film Fest – “Devotion” di Giuseppe Tornatore, con le musiche inedite di Ennio Morricone e prodotto da Dolce & Gabbana

Prossimi tappe del Cinema all’Aperto:

  • Siracusa – Piazza Duomo – 1 agosto
  • Caltagirone – Scalinata di via Scala – 5 agosto
  • Castellammare del Golfo – Piazza Stenditoio – 8 agosto
  • Palermo – Piazza Politeama/Piazza Massimo – 12 agosto
  • Polizzi Generosa – Piazza Trinità – 16 agosto.

(940)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *