Al nastro di partenza la nuova stagione di proposte dell’Associazione culturale “Terremoti di Carta”. Per inaugurare l’anno sociale 2013-2014, l’associazione propone una conferenza di presentazione della sua attività attraverso la vasta offerta di laboratori, per tutti i gusti, che caratterizzeranno la ripartenza.
Martedì 1 Ottobre, nei locali della libreria Doralice (via Consolare Pompea 429/431 Messina), alle 18.00, si terrà un incontro per fornire informazioni sui diversi appuntamenti in programma.
Il primo laboratorio a partire, l’8 Ottobre, sarà lo zoccolo duro dell’associazione: quello di “Lettura consapevole e scrittura creativa”. Seguiranno tutti gli altri nella seconda metà del mese: fotografia, giornalismo, metodologia e composizione della tesi di laurea, Siciliana Arancia (tradizioni e cultura locali); e la Officine di lingue e culture straniere: spagnolo, arabo, cinese, russo, e LIS (lingua Italiana dei Segni).
Tra le tante novità di quest’anno anche l’ “Officina co-creativa”, stages di formazione e aggiornamento sull’esperienza della scrittura creativa, destinata a docenti di ogni ordine e grado, coordinatori, referenti e a tutti coloro che desiderano intraprendere questo percorso. I laboratori sono promossi dal Cidi (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti) e riconosciuti dal Miur. Il primo incontro si terrà il 9 Novembre, i restanti 6 si svolgeranno con cadenza mensile.
Tra le esperienze orami consolidate e le nuove proposte, il filo conduttore dell’attività di “Terremoti di carta” rimane la condivisione.
Per info: terremotidicarta@gmail.com; www.terremotidicarta.it
(51)