Passeggiata fotografica di PuliAmo Messina: l’appuntamento a Gazzi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Una passeggiata fotografica a Gazzi, con l’obiettivo di conoscere meglio il quartiere oggetto della seconda edizione del contest di PuliAmo Messina, associazione di volontariato che da più di sette anni si prende cura del territorio. L’appuntamento è per domenica 29 ottobre, con partenza alle 10.30 dallo ZIR.

«Come alcuni di voi già sapranno, – scrivono i volontari –, da metà luglio abbiamo aperto le iscrizioni al 2° Photocontest di Puli-AMO Messina che termineranno il 31 dicembre. Il tema scelto per questa nuova edizione è “la periferia di una città inesistente” e interesserà l’area a sud del Torrente Gazzi. I punti di interesse spaziano dal mare negato, al villaggio dei fiori, passando per le ville liberty, le aree post industriali e di edilizia residenziale.

Per conoscere in maniera approfondita alcune parti del rione, questa domenica 29 ottobre, abbiamo deciso di organizzare una “Passeggiata Fotografica” che consentirà di andare assieme alla scoperta della varie frazioni della zona. Quando saremo insieme, in base ai mezzi a disposizione, decideremo dove muoverci. Il nostro intento è far esistere una parte di città che spesso viene lasciata ai margini, il più delle volte per preconcetti o pregiudizi.».

La passeggiata fotografica durerà fino alle 17.30, consigliato il pranzo a sacco. L’iniziativa, così come il concorso fotografico, è aperta a fotografi professionisti e amatoriali.

Il concorso fotografico

Per partecipare al concorso sarà necessario scattare la fotografia esclusivamente all’interno dell’area scelta da PuliAmo Messina, che include le zone di:

  • Cumia
  • Bordonaro
  • San Giovanello
  • Fiumara Gazzi
  • Villagio Aldisio
  • Rione Taormina
  • Minissale

A questo link per iscriversi.

In foto i volontari di PuliAmo Messina durante la riqualificazione delle panchine di Torre Faro

(350)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.