No Tengo Dinero: a Messina tutti gli eventi che vuoi per un fine settimana di fuoco

Pubblicato il alle

4' min di lettura

Secondo appuntamento con No Tengo Dinero, lo spazio dedicato al tempo libero e agli appuntamenti estivi a Messina e dintorni, rigorosamente low cost. Il nostro mantra sarà spendo poco e mi diverto molto, per un weekend pieno di impegni. Messina può essere una vera scoperta, basta solo scovare gli eventi giusti.

Teatro, musica, performance e tutto quello che di gustoso c’è da fare nella città dello Stretto. Tra gli appuntamenti assolutamente da segnalare, il ritorno di Guido Celli in città. Celli è un performer, poeta, narratore, scrittore che vi farà rimanere – letteralmente – a bocca aperta.

No Tengo Dinero, gli eventi a Messina per questo fine settimana

Questo fine settimana avrete soltanto l’imbarazzo della scelta, tra mostre e musica ai Colli, performance in città e cinema all’aperto. Ma anche visite guidate fuori città, con tornei di briscola e street food e un po’ di sana attività fisica con il trekking alla scoperta del sentiero Goletta a Capo d’Orlando. Il calendario dal 9 all’11 luglio con tutti gli eventi a Messina e dintorni:

Teatro

  • venerdì 9, alle 21:00 a Casa di Simone, Guido Celli (in foto) in “Dell’incendio salvo il fuoco”. Performance per voce sola. Per info e prenotazioni qui. Ingresso “up to you”
  • venerdì 9, alle 21:00 al Museo Regionale di Messina, per il Cortile Teatro Festival, “Io provo a volare”. Omaggio a Domenico Modugno, di e con Gianfranco Berardi, con la partecipazione di Davide Berardi e Bruno Galeone, per la regia di Gabriella Casolari. Costumi di Pasqualina Ignomeriello. Per info e prenotazioni qui.
  • venerdì 9 e sabato 10, alle 20:30 ai Magazzini del Sale, “Double Bill” per la regia di Roberta Ricci. Con Roberta Ricci, Francesco Ghirlanda, Orazio Berenato, Elvira Ghirlanda e Chiara Trimarchi. Per prenotazioni qui.

Musica

  • venerdì 9, alle 20:00 alla Galleria d’Arte Cavour, “Music Live Summer 2021″. Concerto a cura di Maaika Girardin e Alberto Ammendolia. Ingresso gratuito.
  • venerdì 9, dalle 19:00 al Giardino Centoundici di Patti per la rassegna “rapé” dj set a cura di Alessandro Arena.
  • sabato 10, alle 19:30 al Chiosco dei Colli, per la rassegna “Tramonti”, i DuoDiPicche in concerto + aperitivo. Per prenotazioni qui. Ingresso 17 euro.

Mostre

  • fino al 20 luglio, a Casa Peloro, per la rassegna d’Arte 2021, continua la mostra “Particelle e Collisioni” di Daniele Mircuda. Ingresso gratuito.
  • fino al 29 agosto, al Museo Regionale di Messina, “Cuori Intatti” mostra fotografica di Fabrizio Villa.
  • dal 10 al 17 luglio, da Don Minico, mostra di strumenti popolari a cura del maestro liutaio Rosario Altadonna.

Cinema

  • venerdì 9, alle 21:30 per Area Iris della Multisala Iris, proiezione di “La vita straordinaria di David Copperfield”, regia di Armando Iannucci
  • sabato 10, alle 21:30 per Area Iris della Multisala Iris, in prima visione “Mandibules”, regia di Quentin Dupieux.
  • domenica 11, alle 21:30 per Area Iris della Multisala Iris, per la sezione visioni d’autore; “Gloria Mundi” regia di Robert Guédiguian

Relax e gastronomia

  • sabato 10, dalle 17:00 a Cumia Superiore, organizzato dalla Cooperativa di comunità Valli Basiliane, “Cumia in festa” con torneo di briscola e Scopa, visita vicoli fioriti e mostra fotografica “Bellezze inedite”, street food e serata musicale.

Approfondimenti

  • sabato 10 e domenica 11, al Parco Museo Jalari di Barcellona, “Sicilia Millenaria dalla Microstoria alla dimensione Mediterranea”. Quarta edizione del convegno internazionale.

Trekking

  • sabato 10, dalle 16:00, Trekking al tramonto lungo il sentiero Goletta. Per info e prenotazioni qui.

 

(694)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.