Appuntamento domenica 28 agosto ore 20.30, alla Villa Cianciafara di Zafferia, nella zona Sud di Messina, con la mostra “AstrattaMente” curata dall’artista Francesco Bavastrelli e organizzata con l’associazione culturale ARB, insieme a Davide Liotta e all’Ing. Amedeo Mallandrino con Emergency.
Esporranno anche gli artisti: Alessio Crisafulli (TAIMO), autodidatta, da sempre alla ricerca di tecniche non convenzionali, affascinato dalle diverse frequenze della luce e da come attraverso esse si possa sublimare il concetto del cambiamento e della trasformazione applicato alla singola opera, che muta a seconda della luce che la investe, ed anche dalla totale assenza di essa, svelando molteplici visioni. In mostra anche le opere di Enzo Currò. La terra lavica, mescolata alla sabbia e alle resine, delimita i colori, tracciando e definendo i contorni, divenendo allo stesso tempo ricordo di quel fuoco che è stato. I colori vivi della Sicilia contrastano con il nero intenso e brillante della terra dell’Etna, creando un forte impatto cromatico che caratterizza le nuove opere che richiamano la plasticità delle vetrate artistiche in cristalli Dalle de Verre. E ancora, Francesco Trimarchi, che attraverso la sua l’arte astratta figurativa esprime le emozioni e i sentimenti più profondi e viscerali. Sulla tela con pennelli e colori crea e rappresenta la sua personale visione della realtà. Note & Colori.
La serata offrirà una suggestiva e spettacolare performance di Action Painting per coinvolgere e divertire il pubblico presente, intitolata “Note & Colori”, del maestro Francesco Bavastrelli con il bravissimo chitarrista Juliano Parisi e la bella e promettente Silvia Castelli.
L’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione a uno dei seguenti numeri: 090.8960938 o 335.7841234.
(435)