Didon Now

MUME20 OFF. Stasera al Museo di Messina ultimo appuntamento con il teatro del Clan Off

Pubblicato il alle

2' min di lettura

MUME20 OFF si chiude con “Didon Now” di Lina Rosa. Stasera – mercoledì 26, alle 21.30 – arriva l’ultimo spettacolo della rassegna teatrale realizzata dal Clan Off Teatro all’interno del Museo Regionale di Messina.

Sul palco Elisa Di Dio e Giorgio Cannata per raccontare la storia di Didone, regina fondatrice di Cartagine. Donna straordinaria che intraprende il cammino fra mare e deserto, guidando il suo popolo sulle sponde di un mare nuovo.

Un’estate a teatro – Il Clan Off al Museo di Messina

Partita lo scorso 15 luglio, la stagione estiva del Clan Off Teatro – in collaborazione con Latitudini, Rete di Drammaturgia contemporanea – è la prima rassegna teatrale realizzata nel giardino del Museo Regionale di Messina.

Sarà la Compagnia dell’Arpa a chiudere la mini rassegna con “Didon Now”, di Lina Prosa, con Elisa Di Dio e Giorgio Cannata, per la regia di Andrea Saitta.

Lo spettacolo – in scena Didon Now per l’ultima di MUME20 OFF

“Didon Now” è la storia di una regina, una ierofania della Madre mediterranea, una profuga, un’eroina cantata da poeti antichi e dell’oggi: Didone. Didone è l’immagine della donna capace di gettare tutto nell’oblio in nome della passione che in lei ha travolto e bruciato qualsiasi senso del dovere.

La regina che con coraggio ha fondato Cartagine, con lo stesso coraggio si abbandona all’amore per Enea, lo straniero, il profugo, il predestinato a un’impresa grande. L’amore si consuma, mentre Didone si spoglia delle sue pelli, e nell’abbandono dell’eroe rincorre il suo destino e lo compie.

Enea sulla scena è nome e corpo, acrobazia della seduzione e del desiderio, incarnata dal muto personaggio che accompagna la donna sin dal suo primo andare. Seduzioni visive che partono dalla dimensione classica e giocano con l’immaginario liberty e contemporaneo, regalano a “Didon now” il palpito di una storia remota e viva più che mai sotto la pelle dell’umanità.

Info utili:

Sono previste le misure di contenimento Covid-19. Consigliata la prenotazione al 388 811.06.18 o info@clandegliattori.it

(151)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.