MUME20 OFF. Stasera al Museo di Messina ultimo appuntamento con il teatro del Clan Off

Didon NowMUME20 OFF si chiude con “Didon Now” di Lina Rosa. Stasera – mercoledì 26, alle 21.30 – arriva l’ultimo spettacolo della rassegna teatrale realizzata dal Clan Off Teatro all’interno del Museo Regionale di Messina.

Sul palco Elisa Di Dio e Giorgio Cannata per raccontare la storia di Didone, regina fondatrice di Cartagine. Donna straordinaria che intraprende il cammino fra mare e deserto, guidando il suo popolo sulle sponde di un mare nuovo.

Un’estate a teatro – Il Clan Off al Museo di Messina

Partita lo scorso 15 luglio, la stagione estiva del Clan Off Teatro – in collaborazione con Latitudini, Rete di Drammaturgia contemporanea – è la prima rassegna teatrale realizzata nel giardino del Museo Regionale di Messina.

Sarà la Compagnia dell’Arpa a chiudere la mini rassegna con “Didon Now”, di Lina Prosa, con Elisa Di Dio e Giorgio Cannata, per la regia di Andrea Saitta.

Lo spettacolo – in scena Didon Now per l’ultima di MUME20 OFF

“Didon Now” è la storia di una regina, una ierofania della Madre mediterranea, una profuga, un’eroina cantata da poeti antichi e dell’oggi: Didone. Didone è l’immagine della donna capace di gettare tutto nell’oblio in nome della passione che in lei ha travolto e bruciato qualsiasi senso del dovere.

La regina che con coraggio ha fondato Cartagine, con lo stesso coraggio si abbandona all’amore per Enea, lo straniero, il profugo, il predestinato a un’impresa grande. L’amore si consuma, mentre Didone si spoglia delle sue pelli, e nell’abbandono dell’eroe rincorre il suo destino e lo compie.

Enea sulla scena è nome e corpo, acrobazia della seduzione e del desiderio, incarnata dal muto personaggio che accompagna la donna sin dal suo primo andare. Seduzioni visive che partono dalla dimensione classica e giocano con l’immaginario liberty e contemporaneo, regalano a “Didon now” il palpito di una storia remota e viva più che mai sotto la pelle dell’umanità.

Info utili:

Sono previste le misure di contenimento Covid-19. Consigliata la prenotazione al 388 811.06.18 o info@clandegliattori.it

(68)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *