biblioteca comunale

Rinviato. Messina, Toquinho festeggia i 50 anni di carriera con un concerto al Palacultura

Pubblicato il alle

3' min di lettura

[RINVIATO] Si recupera (finalmente) il concerto di Toquinho al Palacultura, organizzato dall’Accademia Filarmonica di Messina. Antonio Pecci Filho (in arte Toquinho) compositore originario di San Paolo (Brasile) salirà sul palco insieme a Camilla Faustino alla voce, Mauro Martins alla batteria, Dudu Penz al basso, per festeggiare i suoi primi 50 anni di musica.

Nel corso della sua carriera ha inciso oltre 20 dischi, tra cui “Acquarello”, pubblicato nel 1983 per l’etichetta discografica Maracana/CGD. Il disco contiene l’omonimo singolo che tutti, almeno una volta abbiamo ascoltato. «Il concerto di Toquinho – dice l’Accademia Filarmonica di Messina – sarà un omaggio alla musica brasiliana e un tributo a tutti quei grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e tanta poesia. La “saudade” di Tom Jobim e del suo grande amico e collaboratore Vinicius de Moraes, di Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal e tanti altri, si trasforma sul palco in uno spettacolo di grande fascino.

Il concerto entra direttamente in quell’anima poetica della Bossa Nova e nella magia inconfondibile degli “Afro Sambas”, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo.Milioni di appassionati hanno dentro il cuore le melodie di “ La voglia e la Pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura,” “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius”.

L’appuntamento è per domenica 8 ottobre, alle 19.00. A questo link per i biglietti.

I concerti dell’Accademia Filarmonica

Al via la 75esima stagione concertistica dell’Accademia Filarmonica di Messina; ad aprire la rassegna musicale sarà l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, diretta da Piotr Jaworski, con Benedetto Lupo al pianoforte: l’appuntamento è per il 21 ottobre, alle 18.00, al Palacultura. A questo link tutto il programma.

Di seguito la nota con cui l’Accademia Filarmonica di Messina comunica il rinvio del concerto:

«Con profondo dispiacere comunichiamo il rinvio del concerto di Toquinho & Camilla Faustino in programma domenica 8 ottobre al Palacultura Antonello. Abbiamo ricevuto comunicazione da parte del management dell’artista che Toquinho è stato costretto, per motivi di salute, a rinviare tutte le date del tour autunnale in Italia, compresa quindi la data di Messina.
I biglietti acquistati per il Concerto del grande artista brasiliano (già sold out) rimangono validi anche per la nuova data che speriamo di poter comunicare nei prossimi giorni. Chi ha acquistato i biglietti potrà attendere quindi di conoscere la nuova data del Concerto prima di richiederne il rimborso nei punti vendita dove i titoli di accesso sono stati acquistati. Se l’acquisto è stato fatto online il rimborso potrà essere richiesto per mail all’indirizzo boxofficesicilia@gmail».

(544)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.