Continuano gli appuntamenti di “Messina Restarts”, rassegna di spettacoli estivi promossa dall’Amministrazione comunale. Dopo Max Gazzè e Fiorella Mannoia, in concerto all’Arena di Villa Dante di Messina arrivano Samuele Bersani e Piero Pelù, rispettivamente il 12 e il 13 agosto.
Biglietti disponibili anche su TicketOne. Per accedere agli spettacoli, sarà obbligatorio il green pass.
Estate a Messina: Samuele Bersani e Piero Pelù in concerto a Villa Dante
Giovedì 12 sul palco dell’Arena di Villa Dante a Messina, arriva Samuele Bersani con il “Tour estemporaneo”. Messina sarà la prima tappa del cantautore originario di Rimini, che presenterà al pubblico messinese “Cinema Samuele”, nono album di Bersani uscito a ottobre 2020 per la Sony.
Bersani sarà accompagnato da Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso e Marco Rovinelli alla batteria. Dopo Messina, Bersani sarà a Zafferana Etnea all’Anfiteatro Falcone e Borsellino.
Venerdì 13, invece, toccherà a Pierò Pelù con il suo “Gigante Live”. Pelù sarà in concerto insieme ai Bandidos: Alessandro “Finaz” Finazzo (Bandarbardò) alla chitarra e cori, Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, sequenze e cori, Dado “Black Dado” Neri al basso, bassochitarra e cori e Francesco “Felcio” Felcini al suono di sala e agli effetti speciali.
«La musica non si arresta – ha detto Pelù – finalmente ci possiamo riabbracciare con questi concerti che aspettavamo tutti da più di un anno e potremo godere insieme della musica suonata, cantata e ballata sul palco dal vivo. Sarà una scaletta ricchissima di emozioni, energia, magia, voglia di far casino, cantare, fare festa e condividere quello che ci è mancato così tanto: la musica dal vivo».
(308)