Al via, domani 12 luglio, la quarta edizione della Scuola di Alta Formazione sul “Diritto dei Media e delle nuove tecnologie” organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Messina.
Sono 100 gli avvocati, in gran parte giovani, che parteciperanno a questa Summer School 2018.
Quest’anno l’Ordine ha deciso di fare uno sforzo in più e di consentire a tutti la partecipazione gratuita. Una grande opportunità per approfondire i temi più attuali connessi al diritto dei media con i più accreditati esperti italiani del settore.
Tre le giornate di lavoro previste, dal 12 al 14 luglio, presso il Dipartimento Cultura e Servizi di via Giacomo Venezian, nel corso delle quali sarà possibile confrontarsi con i massimi esperti di questo settore su tre macrotemi:
- “Internet e informazione: tra garanzie costituzionali, fake news e responsabilità degli intermediari”;
- “I nuovi servizi dell’economia digitale: la sharing economy”;
- “Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati e la svolta della privacy digitale”.
Tra i relatori Giulio Enea Vigevani e Giovanni De Gregorio della Università Bicocca di Milano; Oreste Pollicino della Bocconi di Milano; Ernesto Apa e Marco Bellezza dello studio legale Portolano Cavallo; Federico Lubian della Università di Friburgo e Paola Pellini dello studio legale Cannella Camaiora.
I lavori cominceranno alle 16:30. Dopo i saluti del presidente dell’Ordine, Vincenzo Ciraolo e l’intervento introduttivo del delegato alla formazione, Giovanni Villari, si terrà la lectio magistralis di Marco Bassini dell’Università Bocconi.
(285)