Filo diretto Memphis-Taormina. I cimeli dell’intramontabile “Elvis the Pelvis” si trasferiscono al Palacongressi della città del Centauro, dove appassionati e curiosi avranno l’opportunità di osservarli da vicino. Un’estate all’insegna del rock & roll con uno dei più celebri cantanti di tutti i tempi.
La mostra, autorizzata dalla famiglia Presley, sarà l’unica tappa europea di questa estate. In totale 100 oggetti appartenuti a “The King”, compresa la sua ultima Cadillac Fleetwood Brougham. Non potevano assolutamente mancare le sue chitarre, ma i visitatori potranno avvicinarsi al mondo del re del rock visionando lettere, autografi, scritti, abiti della star, riconoscimenti prima di ripartire verso altri lidi.
Curatore della mostra, patrocinata dal Comune di Taormina e dalla Regione Siciliana, e realizzata in collaborazione con Taoarte e la Tcb di Catania, è Franz Heel. Il Museo Presley sarà impreziosito da altri eventi, come un annullo filatelico speciale su “Elvis a Taormina”, e in particolare un concerto di Joe Bavota, il cover-man più apprezzato di Elvis sulla scena internazionale.
Gli oggetti rimarranno in mostra nella Perla dello Jonio fino al 21 settembre prima di ripartire verso altri lidi.
(350)