notte bianca

La Notte Bianca di Sant’Antonio torna per la terza volta: oltre sei ore di arte, sport, musica, spettacolo nel centro città

Pubblicato il alle

2' min di lettura

notte biancaAl via la terza edizione della notte bianca di Sant’Antonio. Venerdì 13 giugno, dalle 20,30 alle 3 del mattino, per le vie adiacenti la Basilica ( via S.Cecilia, Largo Avignone, via A.Martino, via dei Mille, Piazza del Popolo e Piazza Annibale Maria di Francia) si svolgerà  la Notte bianca per Sant’Antonio. Ci sarà tanto nella manifestazione; arte, sport, musica, cultura, spettacolo e degustazioni. Tanti gli artisti. Tutto sarà fuso in un unico progetto, fruibile lungo le strade chiuse al traffico.

Grande festa a Piazza del Popolo con il villaggio dello Sport e kermesse musicale, con scuole di danza per oltre sei ore, a cura di Lillo Alessandro, e associazioni sportive.

Inoltre 30 artisti di strada animeranno le vie indicate e intratterranno  bambini, giovani e adulti con spettacoli di giocoleria , esibizioni circensi, spettacoli con il fuoco  e parate di musica.
Per la seconda volta si svolgerà anche una sfilata di moda sulla scalinata Zuccarello, al largo Avignone, e si esibiranno altri artisti.

L’Istituto comprensivo Manzoni animerà per oltre 3 ore la via Ghibellina, fronte mercato Zaera, con una varietà di spettacoli.

Anche in Piazza di Francia, kermesse musicale per oltre 3 ore. Per il secondo anno consecutivo si svolgerà la gara canora “ In Canto per Sant’Antonio”, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole della città e della provincia, con la presenza di altri artisti. Tre le Infiorate che animeranno le vie: Aurelio Saffi ( maestri dell’infiorata di San Pier Niceto);  Nino Bixio ( maestri dei Mosaici di Camaro) e via Refugio dei Poveri ( Ragazzi della scuola Annibale di Francia).

(124)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.