Al via la terza edizione della notte bianca di Sant’Antonio. Venerdì 13 giugno, dalle 20,30 alle 3 del mattino, per le vie adiacenti la Basilica ( via S.Cecilia, Largo Avignone, via A.Martino, via dei Mille, Piazza del Popolo e Piazza Annibale Maria di Francia) si svolgerà la Notte bianca per Sant’Antonio. Ci sarà tanto nella manifestazione; arte, sport, musica, cultura, spettacolo e degustazioni. Tanti gli artisti. Tutto sarà fuso in un unico progetto, fruibile lungo le strade chiuse al traffico.
Grande festa a Piazza del Popolo con il villaggio dello Sport e kermesse musicale, con scuole di danza per oltre sei ore, a cura di Lillo Alessandro, e associazioni sportive.
Inoltre 30 artisti di strada animeranno le vie indicate e intratterranno bambini, giovani e adulti con spettacoli di giocoleria , esibizioni circensi, spettacoli con il fuoco e parate di musica.
Per la seconda volta si svolgerà anche una sfilata di moda sulla scalinata Zuccarello, al largo Avignone, e si esibiranno altri artisti.
L’Istituto comprensivo Manzoni animerà per oltre 3 ore la via Ghibellina, fronte mercato Zaera, con una varietà di spettacoli.
Anche in Piazza di Francia, kermesse musicale per oltre 3 ore. Per il secondo anno consecutivo si svolgerà la gara canora “ In Canto per Sant’Antonio”, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole della città e della provincia, con la presenza di altri artisti. Tre le Infiorate che animeranno le vie: Aurelio Saffi ( maestri dell’infiorata di San Pier Niceto); Nino Bixio ( maestri dei Mosaici di Camaro) e via Refugio dei Poveri ( Ragazzi della scuola Annibale di Francia).
(124)