Poter coinvolgere i più piccoli a teatro è sempre una cosa intelligente, creativa e divertente. Lo sanno bene Stefano Cutrupi e Angelo Di Mattia del Teatro dei 3 Mestieri, che dedicano anche stavolta una parte della programmazione teatrale ai bimbi.
Ad aprire la rassegna estiva “Fuori Scena 2021 – Famiglie a Teatro” sarà “A pinna di Hu” di e con Iridiana Petrone, con le musiche del Quartetto Area Sud, per una produzione Nave Argo.
Lo spettacolo è liberamente ispirato al racconto popolare siciliano dal titolo “Lu re di Napoli”, uno dei tanti raccolti agli inizi del Novecento dallo scrittore ed etnologo Giuseppe Pitré. L’appuntamento è per giovedì 8, alle 19:00 e in replica alle 20:30.
L’estate a Messina per i più piccoli: il programma del Teatro dei 3 Mestieri
Chi l’ha detto che i più piccoli in estate possono solo andare a mare? Le attività culturali del territorio offrono diversi spunti per trascorrere in modo diverso il tempo con i propri figli, nipoti e amici. È il caso del Teatro dei 3 Mestieri che domani, inaugura la stagione teatrale dedicata ai bambini.
Il programma di “Fuori in Scena 2021 – Famiglie a Teatro”
In programma cinque spettacoli dedicati a bambini e alle famiglie. Tra questi anche “La Fabbrica dei Pupazzi”, laboratorio artistico teatrale a cura di Angelo Gallo, evento speciale inserito nella rassegna “REstate al MuME” al Museo Regionale di Messina.
- 8 luglio: “A Pinna di Hu”
- 19 luglio: “La Fabbrica dei Pupazzi” al Museo Regionale di Messina
- 20 luglio: “Zampalesta e lo Zzicrapu”
- 25 agosto: “Cappuccetto Rozzo”
- 5 settembre: “La notte di Giufà”
Informazioni utili:
Posti limitati, per info e prenotazioni 090.622505 – 349.8947473. Teatro dei 3 Mestieri – Spazio all’aperto SS 114 Km 5,600 (Ingresso accanto al distributore ESSO)
(104)