Giovedì 30 a Itala inaugurazione del murales dell’artista Eglė Narbutaitė

Giovedì 30 luglio, alle 19 a Itala Superiore, verrà presentato al pubblico l’opera muraria dell’artista lituana Eglė Narbutaitė (in foto). Inizia a diventare caldissima l’estate di Itala, che parte dal muro dipinto dell’illustratrice e pittrice di stanza a Šiauliai e farà tappa dall’1 agosto alla Nona Edizione di Corto di Sera (di cui vi parleremo fra un paio di giorni).

Il murales, che spunterà sulla facciata di un edificio nel centro di Itala, rientra in un progetto internazionale – con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco – nato durante la quarantena tra la struttura alberghiera “Le Giare”, l’istituto della cultura della Lituania e l’artista Eglė Narbutaitė

Eglė Narbutaitė, in sette giorni realizzerà la sua opera d’arte muraria. «Questo progetto rappresenta l’unione di due culture – quella del Sud, siciliana, e quella del Nord, lituana – tramite i simboli attuali di ciascuna cultura. L’appuntamento è per giovedì 30 dalle 19 a Itala Superiore.

Il murales di Eglė Narbutaitė a Itala

Eglė Narbutaitė è un’illustratrice e pittrice lituana. Di recente, è stata impegnata nella progettazione di tre aree pubbliche nel Centro lituano per l’infanzia e la gioventù di Vilnius, in Lituania.

Trasforma luoghi e oggetti in personaggi ironici e immaginifici. Per saperne di più.

 

(22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *