manetti bros

E’ “Song’e Napule” dei Manetti Bros la migliore commedia dell’anno

Pubblicato il alle

1' min di lettura

manetti brosIn gara ai Nastri d’Argento con molte candidature, dagli attori alla musica, alla canzone, l’edizione 2014 del Premio dei giornalisti cinematografici, sbaragliando Amendola e Sibilia ma anche Verdone e Genovese, a sorpresa è “Song’e Napule” dei Manetti Bros la migliore commedia 2013-2014 votata dai giornalisti cinematografici italiani. Al film, interpretato da Giampaolo Morelli e Alessandro Roja, Carlo Buccirosso e Paolo Sassanelli – tutti e quattro candidati ai Nastri 2014 tra i migliori attori- il Nastro sarà consegnato domani, sabato sera, sul palcoscenico del Teatro Antico dove quest’edizione del premio promosso dal Sngci si concluderà con la consueta ‘Notte delle stelle’ in collaborazione con Taormina Arte.
Song’e Napule, tra le molte commedie anche fortemente innovative, ha segnato quest’anno una vera svolta nel gusto degli spettatori, conquistando subito parecchie nomination nel palmarés dei giornalisti. I registi e la loro ‘squadra’ che già si annuncia numerosissima, riceveranno il premio sabato sera, a Taormina, dove sono attesi i vincitori dei Nastri e dei molti premi speciali di quest’edizione, la 68.ma della manifestazione che dal ’49 segna il meglio del cinema italiano.
Nastri in tv su RaiUno nel Cinemagazine speciale sul cinema italiano, realizzato a Taormina in questo week end, che andrà in onda il 15 Luglio in seconda serata.

(96)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.