Domenica 20 giugno nuovo appuntamento con la Filarmonica Laudamo Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Continua la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo Messina con due appuntamenti in programma per domenica 20 e lunedì 21 giugno, rispettivamente al Palacultura e al Teatro Vittorio Emanuele.

Domenica 20 – con doppio turno, alle 17:30 e alle 20:00, sul palco del Palacultura, per la 100esima stagione concertistica della Filarmonica Laudamo salgono sul palco; Graziana Scollo e il Quartetto Briccialdi.

Il concerto per la 4a edizione la “Selezione degli Ensemble da camera”

Il concerto di domenica 20 è realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Messina “Arcangelo Corelli”, che ha scelto i più meritevoli allievi del Conservatorio per la 4a edizione della “Selezione degli Ensemble da camera”.

Ad esibirsi, infatti, il Quartetto Briccialdi, composto da Chiara Bonarrigo, Claudio Faranda, Claudio Garofalo e Renato Schiavo, con musiche di Kuhlau, Morricone. Insieme al quartetto anche Graziana Scollo al pianoforte, con musiche di Debussy.

La Scollo è tra i vincitori della prima edizione de “L’Albero della Musica”, iniziativa ideata da Francesco Ragonese per il Rotary Club Messina-Peloro. La giovane pianista si è diplomata brillantemente sotto la guida del Maestro Riccardo Motta.

Prossimi appuntamenti con la Filarmonica Laudamo Messina

Lunedì 21 giugno, con turno unico alle 17:30, al Teatro Vittorio Emanuele, concerto straordinario e mostra di filatelia tematica in occasione dell’emissione del francobollo delle Poste Italiane dedicato ai 100 anni della Filarmonica Laudamo. Sul palco il direttore artistico della Filarmonica Laudamo Messina, Luciano Troja al pianoforte e Antonino Cicerto al fagotto con il loro  “An Italian Tale”.

 

(103)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.