naturfiera

Conclusa “Naturfiera del Mediterraneo”. Soddisfatti gli organizzatori

Pubblicato il alle

2' min di lettura

naturfieraSi è conclusa con grande successo di pubblico la Quarta Edizione “Naturfiera del Mediterraneo”. L’evento che si è tenuto al “Palacultura” di Messina, è stato patrocinato dalla Regione Sicilia, dalla Provincia di Messina e in collaborazione con il Comune di Messina, il Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale e Tecniche Naturopatiche e la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche di Messina.

«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto.  La quarta edizione di Naturfiera, si è focalizzata sul rapporto tra medicina integrata e naturopatia. Questa disciplina oggi ─ ha spiegato Silvio Scarantino, fondatore della scuola italiana scienze naturopatiche ─ è un luogo di confronto e di dibattito su un nuovo modo d’intendere il rapporto tra noi, la salute e l’ambiente. La nuova interpretazione costituisce un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che credono e auspicano che mondo più “naturale” possa donarci “ benessere”. Naturfiera del Mediterraneo, si è trasformata,  come luogo di informazione  utile a consentire l’incontro con illustri studiosi italiani ed esteri dei vari settori della medicina naturale, della naturopatia, delle discipline bionaturali ed erboristiche».

La due giorni ha consentito di calarsi in un’altra dimensione dove il benessere è stato coniugato alla ricerca della medicina naturale. Numerosi gli appuntamenti in programma.

Contestualmente sono stati proposti laboratori esperienziali riguardanti le più rinomate tecniche olistiche e bionaturali: reflessologia plantare, bioenergetica, kinesiologia, iridologia, cromopuntura, massaggi orientali, yoga, Qi gong, meditazione, musicoterapia, cristalloterapia e altre discipline bionaturali, tra cui il concerto di campane tibetane (Giovanna Costa), il viaggio nei Chakra al ritmo del tamburo (Helena Giorgianni); risata terapuetica (Luisa La Rosa) e danzaterapia (Concetta Minutoli).  

(133)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.