Dopo il jazz, il teatro. Alla Tenuta Rasocolmo è in programma per il Capo Rasocolmo Summer Fest 2022 giovedì 18 agosto alle 18.30 un nuovo spettacolo di “Promontorio Nord”, la rassegna teatrale a cura di Roberto Zorn Bonaventura, padre del Cortile Teatro Festival. In scena “Ovunque proteggi”.
Dopo “La Pupara”, lo scorso venerdì 12 agosto, alla Tenuta Rasocolmo arriva un nuovo appuntamento con il teatro. In scena gli attori Marica Auletta, Mariachiara Basso, Damiano Boncoddo, Emanuele Bono, Enzo Cambria e con la partecipazione straordinaria di Yamba. “Ovunque Proteggi”è uno spettacolo con adattamento, drammaturgia e messinscena di Giovanni Gionni Boncoddo.
«I personaggi della mia nuova scrittura – dichiara il regista Giovanni Gionni Boncoddo – credono nella bontà intrinseca dell’essere umano. Sono personaggi che vivono fondamentalmente di una bontà senza limiti. Personaggi dalla grande potenza fascinatoria per cui è stato necessario lavorare sul piacere di piacere, ma al contempo anche sulla pesante responsabilità di trattare personaggi poco servizievoli alla comune società. Non è un caso la citazione di Walter Chiari attraverso un suo magnifico monologo. Insomma l’irrazionale riverbera il senso di insicurezza e di non/coraggio dei giovani della modernità attuale che sentono il disorientamento e il disagio di una fase storica di cui è difficile immaginare gli esiti. Un testo visionario ed inesorabile nella sua discesa verticale in acque profonde, che a volte fa comodo chiamare passato, a volte inconscio».
Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero di cellulare 3933343760. I biglietti per gli eventi alla Tenuta Rasocolmo si possono acquistare sul sito www.tenutarasocolmo.it/eventi.
(153)