A Messina la mostra dedicata al film cult “Ritorno al Futuro”: l’appuntamento

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Considerato uno dei film cult degli anni ’80, Ritorno al Futuro sta per essere festeggiato con una mostra allestita nell’atrio del Comune di Messina, curata dalla Fumetteria La Torre Nera e Stretto Crea, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili.

«Il 21 ottobre – si legge nella nota – è una data importantissima per gli appassionati di Ritorno al Futuro perché inizia la settimana dedicata al film. Celebrato per la prima volta nel 2015, il film continua ancora oggi a far sognare tutti coloro che lo guardano per la prima volta.

In vista dell’uscita nei cinema del primo capitolo rimasterizzato in 4k a cura di Nexo Digital, StrettoCrea, dopo il successo del MessinaCon 2023, in collaborazione con la Fumetteria La Torre Nera e l’assessorato alle politiche giovanili decide di festeggiare Marty e Doc e tutti gli altri personaggi della saga con una mostra a tema».

Una mostra dedicata a Ritorno al Futuro

Nei tre capitoli della saga, Marty McFly e Doc affrontano un incredibile viaggio nel tempo grazie alla mitica De Lorean DMC-12, vivendo in epoche diverse. Nel corso dei tre episodi, i due protagonisti si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni ’50 o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l’uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen.

L’esposizione dedicata ai film di Robert Zemeckis, con Michael J. Fox e Christopher Lloyd, comprende oltre 150 pezzi: magazine e oggetti di scena, l’Hover Board, ma anche le lattine della Pepsi perfect del 2015, le lettere di Doc a Marty, la foto del 1885, complice di alcune delle battute più memorabili del terzo episodio, una delle sette targhe “Outatime” della prima Delorean, l’almanacco sportivo 1950-2015 usato dalla produzione. La mostra verrà inaugurata il 23 ottobre e sarà visitabile fino a domenica 29.

 

 

 

 

 

(724)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.