carabinieri a messina a piazza lo sardo dopo un tentato omicidio

Messina, tentato omicidio a piazza Lo Sardo: arrestato 44enne

Pubblicato il alle

2' min di lettura

carabinieri a messina a piazza lo sardo dopo un tentato omicidioDovrà rispondere di tentato omicidio aggravato il 44enne che ieri sera ha aggredito a piazza Francesco Lo Sardo (o piazza del Popolo), a Messina, un 49enne. Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe aggredito con una bottiglia di vetro l’altro, colpendolo al torace e al collo per poi scappare a piedi. Il presunto responsabile è stato individuato e rintracciato dai Carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire le dinamiche della vicenda.

Nel corso della nottata i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato un uomo di origini tunisine, da diversi anni in Italia, M.Z., 44enne pregiudicato, per tentato omicidio aggravato ai danni di un messinese 49enne, incensurato.

Il gravissimo fatto di sangue è avvenuto ieri sera (21 settembre, ndr), attorno la mezzanotte, nella centralissima Piazza Francesco Lo Sardo. Dalle primissime ricostruzioni dei carabinieri, la vittima, in compagnia di alcuni amici, per banali motivi è stato aggredito dal 44enne che – raccolta una bottiglia da terra ed infranta su un marciapiedesi è scagliato contro l’uomo, colpendolo all’emitorace ed al collo, per poi dileguarsi a piedi vie limitrofe.

Soccorso da una gazzella dell’Arma – prontamente giunta sul posto a seguito di richiesta al “112NUE” – il ferito, che perdeva copiosamente sangue, è stato trasportato dai militari presso il locale Ospedale “Piemonte” e lì sottoposto d’urgenza ad intervento chirurgico. Tempestivi accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno consentito di identificare immediatamente il tunisino, e di rintracciarlo nei pressi del citato nosocomio, dove si era recato a causa di una vistosa ferita alla mano.

L’Autorità Giudiziaria peloritana, notiziata dell’accaduto, ha avallato l’arresto dei Carabinieri e ha disposto la traduzione dell’uomo in carcere. Sono in atto ulteriori indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dell’evento.

FONTE: Legione Carabinieri “Sicilia” – Comando Provinciale di Messina

(960)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.