Messina, grossi incendi su tutta la fascia tirrenica: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Nella fascia tirrenica della Città metropolitana di Messina, nella giornata di giovedì 21 settembre 2023, sono divampati grossi incendi: coinvolti volontari e personale del servizio straordinario dei Vigili del Fuoco

Dalle ore 20 circa di ieri, tutte le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Messina hanno operato per l’estinzione dei grossi incendi divampati su tutta la fascia tirrenica della città metropolitana di Messina. Data la numerosità e la mole degli interventi, si è reso necessario richiamare anche personale in servizio straordinario e coinvolgere i volontari. Le squadre VF hanno operato a Barcellona Pozzo di Gotto, a Fondachelli Fantina, a Sant’Agata di Militello, a Militello Rosmarino, a Patti, a Sinatra, a Mistretta e a Tusa. Si è lavorato incessantemente per la salvaguardia di persone, animali e cose e per il contrasto ai roghi che hanno carbonizzando tantissima interfaccia, in termini di decine e decine di ettari di terreno.

Aggiornamento sui vari incendi, in particolare sul rogo che a Milazzo ha interessato un vasto canneto, precisamente in via Ciantro, che ha lambito diverse attività commerciali quali un hotel, un distributore di carburanti, alcune rimesse di barche e un vecchio deposito. I Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono intervenuti con squadre provenienti dal distaccamento di Milazzo, distaccamento Nord e, poi, quello di Letojanni assieme alla seconda partenza della sede centrale, con il rincalzo di diverse autobotti. Il personale dei Vigili del Fuoco era, inoltre, assistito da mezzi e personale del servizio antincendio della raffineria di Milazzo. Grazie al lavoro in simbiosi delle squadre, tutti gli incendi sono stati spenti definitivamente, intorno alle ore 5 di questa mattina, venerdì 22 settembre.

+3

Fonte: Comando dei Vigili del Fuoco Messina

(371)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.