Messina. Bimba di 19 mesi rischia di soffocare con un pezzo di pane: salvata dalla Polizia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Intervento provvidenziale della Polizia in un bar del centro di Messina: una bimba di 19 mesi ha rischiato di soffocare a causa di un tozzo di pane andatole di traverso; ma sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti, allertati dalle grida dei genitori. Il report della Questura.

Sta bene la bimba di 19 mesi che gli agenti delle Volanti, impegnati nel controllo del territorio, hanno soccorso lo scorso 27 giugno presso un bar del centro città. La “piccola stellina”, così la chiamano i genitori che ci hanno scritto per ringraziarci, rischiava il soffocamento a causa di un pezzo di pane andato di traverso. Un banale incidente che rischiava di trasformare un momento di festa con mamma e papà in tragedia.

Aveva già perso i sensi quando i poliziotti, richiamati dalle grida dei genitori, sono intervenuti allertando l’arrivo di personale medico e praticando nell’immediato le corrette manovre di soccorso per liberare le vie aeree. La bambina ha sputato il tozzo di pane e ha ripreso a respirare liberamente.

È stata quindi trasferita presso il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale universitario Policlinico dove ha ricevuto le cure necessarie. Con lei i genitori, che non l’hanno lasciata un attimo, la nonna e il fratellino, presenti al momento dell’incidente ed accompagnati dai poliziotti intervenuti.

(Foto di repertorio)

FONTE: Questura di Messina

(432)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.