Covid Messina. È morto Santino Paladino, segretario generale CISAL

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina. È morto Santino Paladino, segretario generale della CISAL. Ricoverato il 16 novembre scorso per Covid, il noto sindacalista messinese, dopo una prima fase che sembrava di ripresa, ha visto aggravarsi le sue condizioni nell’ultima settimana ed è mancato questo pomeriggio.

Passerà, questo maledetto periodo passerà, rimarrà solo un brutto ricordo!”, questo uno dei messaggi di speranza degli ultimi giorni che si possono leggere sul profilo Facebook di Paladino. Messaggi che adesso lasciano il posto al più sentito cordoglio di amici e colleghi.

Paladino, 58 anni, dipendente della Città Metropolitana, era stato nominato nel 2018 segretario generale CISAL e si era sempre schierato in prima linea per difendere i diritti dei lavoratori e dei precari. “Le bandiere delle OO.SS. che ha rappresentato come mai nessuno aveva saputo fare, saranno da oggi segnate con il lutto… Ciao Santino, amico… fratello mio”, così lo saluta Pietro Fotia, Segretario Generale CSA Regioni Autonomie Locali.

La Cisal si stringe attorno alla famiglia di Santino

“Volto storico del mondo sindacale messinese, da anni impegnato in prima linea a difesa dei lavoratori dell’ex Provincia e responsabile delle federazioni Csa e Fiadel”, dicono Giuseppe Badagliacca, Nicola Scaglione e Gianluca Colombino della Cisal.

“Un uomo stimato e apprezzato – dicono Badagliacca, Scaglione e Colombino – a cui tutti riconoscevano competenza e umanità. La scomparsa di Santino è un duro colpo non solo per la nostra organizzazione sindacale, ma per le tantissime persone che in questi anni hanno avuto modo di conoscerne la serietà e la passione che metteva in tutto quello che faceva. Siamo vicini, in questo momento così doloroso, ai suoi familiari, a Rosy, Claudio e Francesco e a tutti coloro che, negli ospedali, lottano contro il Covid”.

(1561)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.