carabinieri notte

Armi, droga e guida in stato di ebrezza: 7 denunce e 2 segnalazioni. I controlli dei Carabinieri

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Sette persone denunciate, quattro delle quali alla guida in stato di ebrezza e due con coltelli al seguito, e due segnalazioni per droga: questo il bilancio dei controlli dei Carabinieri in provincia di Messina. Il report.

Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, particolarmente intensificati nel periodo estivo, soprattutto nelle zone del litorale ionico, mete di maggiore flusso turistico, nonché di locali frequentati dai giovani della movida. Nella giornata di ieri e nella decorsa notte, i servizi sono stati concentrati nel litorale ionico compreso tra i comuni di Roccalumera e Nizza di Sicilia con la finalità volta al contrasto dei reati in genere.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, attuati con posti di controllo predisposti anche nelle ore notturne, i Carabinieri hanno controllato oltre 80 persone e più di 50 autoveicoli con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’uso del cellulare alla guida, condotte che possono generare pericolo per automobilisti e pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno deferito – in stato di libertà – quattro persone per guida in stato di ebrezza sotto l’effetto dell’alcool, mentre un’altra è stata denunciata per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Inoltre, sempre nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, due persone sono state denunciate poiché, all’esito di un controllo sono stati trovati in possesso di coltello di genere vietato.

Nel corso dei servizi antidroga, 2 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina, quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di una modica quantità di marijuana detenuta per uso personale. La droga è stata sequestrata ed inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

L’intensificazione dei servizi di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, in concomitanza con il nel periodo estivo che affolla in particolare il litorale ionico nella zona sud capoluogo, frequentata dai giovani della movida estiva nei locali notturni, proseguirà per tutta l’estate. I servizi, saranno predisposti con pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche nelle ore notturne, con l’ausilio del Nucleo Radiomobile e con la collaborazione di altri reparti dell’Arma, con la finalità di contrastare i reati in genere a tutela dei cittadini.

FONTE: Legione Carabinieri Sicilia – Comando Provinciale di Messina

(106)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.