Semaforo verde per il cantautore messinese Delvento, al secolo Jacopo Genovese, che con la sua cover di “Fiori di maggio” ha conquistato il pubblico e i giudici di XFactor portando a casa 4 “Sì”. Morgan: «Ti sei sentito nudo, e questa cosa è piaciuta. Grazie, perché ci hai regalato una bella emozione».
Accompagnato solo dalla sua chitarra il cantautore pop messinese Delvento ha catturato pubblico e dei giudici di XFactor con la sua versione intimista di “Fiori di maggio” di Fabio Concato durante le Audition andate in onda ieri, giovedì 21 settembre. Emozionati dall’esibizione e con entusiasmo unanime, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan hanno espresso i loro 4 “Sì” al giovane messinese, che adesso passerà alla prossima fase della competizione: i Bootcamp.
Chi è Delvento? Nome d’arte di Jacopo Genovese, Delvento è un cantautore e produttore originario di Messina. Sin da giovanissimo ha fatto della chitarra, delle parole e della scrittura un importante e personale strumento espressivo. Il suo primo album, autoprodotto, risale al 2011 e si intitola “Storie di vita, morte e diciott’anni”. Nel 2018 ha ricevuto il Premio miglior testo con il brano “LsdS (La sorella di Sergio)” al contest “Game of Chords” organizzato dal Saint Louis College of Music di Roma ed è entrato nella classifica generale “Premio Musica Contro le Mafie”. Nel 2021 è arrivato finalista all’Area Sanremo con il brano inedito “Dov’è Cristina” prodotto insieme a Tony Canto. Recentemente ha partecipato alla finale del contest Area Sanremo 2023 con il brano “Cresta dell’onda”.
(3409)