Anche quest’anno la sede centrale dei Vigili del Fuoco di Messina ha aperto le sue porte ai piccoli messinesi, per regalare loro una giornata davvero speciale. Si è svolto oggi, infatti, l’ormai immancabile appuntamento con La Befana del Vigile del Fuoco 2019.
Ad accogliere i bambini è stato tutto il personale in servizio e in quiescenza del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, presente con le rispettive famiglie, e le condizioni climatiche fortunatamente migliorate hanno permesso una completa e attiva partecipazione a tutte le attività organizzate.
All’interno della manifestazione si è svolto anche un evento ludico chiamato Pompieropoli 2019: un piccolo spazio formativo dedicato ai bambini, figli del personale dei Vigili del Fuoco.
Ma il momento clou della giornata è stato intorno alle ore 10:00, quando un Vigile del Fuoco travestito da Befana si è calato dalla terrazza del castello di manovra e, appeso alla sommità della scala aerea completamente sviluppata, ha iniziato a lanciare caramelle dall’alto. Una volta sceso a terra, ha continuato a distribuire i regali a tutti i bambini presenti.
Ospite a La Befana del Vigile del Fuoco l’Assessore Massimo Minutoli.
(469)