Messina avrà una sua giovane rappresentante sulla Rai. Noemi David, 21 anni, già conduttrice del Fotogramma d’oro Film Festival, del Festival InCanto Mediterraneo e del Milazzo Film Festival, sarà co-conduttrice del programma intitolato “Ci vuole un fiore – Italian green” in onda su Rai 2 mercoledì 5 gennaio alle ore 08.45.
“Ci vuole un fiore- Italian green” è un viaggio attraverso le eccellenze italiane che, in diversi settori, rappresentano un modello di attenzione al green e alla sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e della transizione ecologica.
Ad accompagnare David nella conduzione ci saranno Mario Acampa, Marco Martinelli e Riccardo Cresci. Parteciperanno alla trasmissione anche Orietta Berti e i bambini dell’Antoniano, Stefano Dominella, Bruno Vespa, Antonella Clerici, Mario Tozzi, Al Bano, Donatella Bianchi, Federico Quaranta, Marco Mazzocchi e Giorgio Parisi.
Il programma è ideato e prodotto da Gianluigi Polisena, scritto da due autori RAI, Peppe Tortora e Alessandro Migliaccio, e dal giornalista di Latina, Fabio Benvenuti, con la regia di Stefano Sartini.
21 anni, volto ufficiale di Skuola.net, la più grande community per studenti in Italia, Noemi David ha già una certa dimestichezza con le telecamere dai tempi del liceo e ha raggiunto una certa notorietà anche grazie alle sue interviste. La sua diretta Instagram realizzata con il famoso conduttore Carlo Conti è stata vista da migliaia di persone.
(611)