Si parlerà di “Prevenzione, diagnosi e cura delle patologie del seno”, sabato 7 giugno nell’Auditorium dell’ospedale Papardo. Il meeting, organizzato dall’Aoor Papardo-Piemonte prevede tre sessioni, due mattutine (8.45 e 11.45) e una pomeridiana alle 14.45.
L’obiettivo è quello di promuovere la ricerca, la formazione e l’informazione nell’ambito della lotta al tumore al seno, allo scopo di contribuire allo sviluppo di strategie di prevenzione, diagnosi e cura sempre più efficaci per aiutare la donna a prevenire e affrontare nel modo migliore la malattia.
È indispensabile la diffusione capillare della cultura Senologica e trasmettere le conoscenze fondamentali sugli stili di vita, sulla diagnosi precoce e sulle nuove possibilità di cura a tutte le donne. Indispensabile quindi elaborare un concetto di formazione come passaggio di idee, di pensiero e di cultura Senologica in una dimensione dinamica, di continua crescita attraverso un assiduo scambio di conoscenze con la società e con i “medici di famiglia”, che sono i primi a essere partecipi di paure e angosce.
Presidente del Convegno è il professor Vincenzo Adamo, direttore Uoc di Oncologia Medica dell’Azienda, nonché ordinario di Oncologia Medica; responsabile scientifico dell’evento è la dottoressa Francesca Saccà, che in ambito aziendale è responsabile Ssd Diagnostica Senologica.
(132)