scalinata giannone via gonfalone, messina

Torna la luce sulla scalinata di via Gonfalone: ultimata la messa in sicurezza

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Oggi è tornata la luce sulla scalinata Giannone di via Gonfalone: sono stati ultimati, infatti, i lavori di pulizia, ripristino della pubblica illuminazione e messa in sicurezza dell’area che, adesso, ha tutto un altro aspetto. A comunicarlo è il sindaco di Messina Cateno De Luca con un post su pubblicato su Facebook.

La scalinata di via Gonfalone consente di raggiungere a piedi la Circonvallazione, all’altezza della Chiesa di Pompei partendo dalla via Longo. I lavori sono stati eseguiti dai dipendenti di MessinaServizi Bene Comune, del dipartimento Arredo Urbano e della Pubblica Illuminazione del Comune, in base alle disposizioni dall’assessore con deleghe alle Manutenzioni e all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli.

Nei corso degli interventi appena terminati la scalinata è stata liberata da tutte le sterpaglie e la sporcizia che si erano accumulate (tra cui i resti di cibo lasciati da una colonia felina), è stato effettuato un accurato spazzamento e, soprattutto, è stata ripristina la pubblica illuminazione dell’area, carente da circa un anno. Infine, su indicazione dell’agronomo del Comune, il dottor Saverio Tignino, sono stati eliminati due alberi pericolanti e pericolosi per la pubblica incolumità.

La scalinata in questione era stata già oggetto di un’accurata pulizia, effettuata qualche mese fa per opera del gruppo di volontari Puli-AMO Messina.

(747)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.