ragazzi con la valigia in erasmus

Tirocini all’estero per gli studenti UniMe: come partecipare al bando Erasmus Mobility Network

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sarà prorogata al 19 novembre la scadenza per il bando Erasmus Mobility Network destinato agli studenti delle Università degli Studi di Messina (UniMe) e di Catania (UniCt) interessati a tirocini all’estero, in un paese dell’Unione Europea, della durata di due o tre mesi. Previsto, nei prossimi giorni, un evento informativo per tutti coloro che fossero interessati.

Sarebbe dovuto scadere il 9 novembre il bando di mobilità per traineeship Erasmus Mobility Network. EMN, invece, ha deciso di prorogare la scadenza di 10 giorni per dare la possibilità di fare domanda a tutti gli studenti che non fossero a conoscenza del bando. In più, Education in Progress ha organizzato un evento online che si svolgerà dalle 18.00 alle 19.00 dell’11 novembre con lo scopo di fornire informazioni più dettagliate e suggerimenti di carattere pratico sul bando.

Il form del bando, i documenti e le procedure per candidarsi sono disponibili al seguente link: qui (Attualmente compare come scadenza il 9 novembre, ma verrà modificata nelle prossime ore, ndr).

Cos’è il bando Erasmus Mobility Network

Erasmus Mobility Network (EMN) è un consorzio che unisce l’associazione Education in Progress, l’Università degli Studi di Messina (UniMe), l’Università di Catania (UniCt) e l’Accademia di Design e Arti Visive Abadir. L’EMN si occupa di favorire la mobilità e le esperienze lavorative degli studenti all’interno del territorio dell’Unione Europea, attraverso la distribuzione di borse provenienti dal programma Erasmus+.

(102)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.