“Ti amo Italia”: Stromboli e Scala dei Turchi sui vasetti della Nutella

Nutella, Ti amo Italia - Stromboli, Scala dei TurchiNe sanno una più del diavolo quelli di Nutella che per sostenere il turismo e – senza troppa retorica – farsi anche un po’ di sana pubblicità, lanciano una nuova linea di vasetti della più famosa crema di nocciole del Bel Paese.  Si chiama “Ti amo Italia” l’edizione limitata dedicata alle regioni dello Stivale che il brand Ferrero ha realizzato in collaborazione con Enit, Agenzia Nazionale del Turismo. I luoghi selezionati per la Sicilia sono due: Stromboli e la Scala dei Turchi. 
Dal 12 ottobre, su tutti gli scaffali dei supermercati arrivano 30 vasetti di Ti Amo Italia. Trenta vasetti per raccontare lo Stivale; da Nord a Sud. Per la Sicilia, sono stati scelti gli scorci dell’Isola di Stromboli e della spiaggia di Scala dei TurchiUn viaggio multisensoriale – sottolinea il presidente di Enit Giorgio Palmucci – per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Questo progetto contribuirà ad affermare l’Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile».

I vasetti di Ti amo Italia – che mondo sarebbe senza Nutella

Inquadrando il Qr code sui vasetti Nutella Ti Amo Italia sarà possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality tramite una piattaforma digitale. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia. Un modo scelto da Enit per promuovere l’Italia insieme a Ferrero.

«In questo difficile momento – aggiunge Alessandro d’Este, AD di Ferrero Commerciale Italia – per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’Enit per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia».

I luoghi dei vasetti sono:

  1. Abruzzo: Gran Sasso
  2. Basilicata: Matera
  3. Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella
  4. Campania: Faraglioni di Capri
  5. Emilia Romagna: Portici di Bologna
  6. Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano – Lago di Fusine
  7. Lazio: Civita di Bagnoregio – Monte Circeo – Via Appia Antica
  8. Liguria: Cinque Terre
  9. Lombardia: Lago di Como
  10. Marche: Colli di San Severino
  11. Molise: Cascate di Santa Maria del Molise
  12. Piemonte: Langhe – Monte Rosa – Lago Maggiore
  13. Puglia: Alberobello – Roca Vecchia
  14. Sardegna: Arcipelago della Maddalena – Su Nuraxi di Barumini
  15. Sicilia: Scala dei Turchi – Stromboli
  16. Toscana: Val d’Orcia
  17. Trentino Alto Adige: Parco Adamello Brenta – Lago di Braies
  18. Umbria: Piani di Castelluccio
  19. Valle d’Aosta: Gran Paradiso
  20. Veneto: Venezia – Burano

(791)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.