Oggi su Facebook si gioca un vero e proprio derby. In campo, per vincere le semifinali del concorso “La Cittadina Turistica più bella d’Italia“, scendono Taormina e Montalbano Elicona. Le due perle della provincia di Messina si sfideranno a suon di like fino alle ore 15. Per votare la propria località preferita basta visitare la pagina Facebook ufficiale di Italia da Scoprire, che ha organizzato la competizione.
La sfida è davvero avvincente e il distacco di voti tra le nostre due perle è davvero minimo. Al momento Montalbano è in leggero vantaggio su Taormina, con 563 preferenze contro 371 ma la gara è ancora lunga e tutto può cambiare. Votare è davvero molto semplice: basta lasciare un “cuoricino” se si vuole sostenere Montalbano e un “wow” per dare la propria preferenza a Taormina.
Il concorso “La Cittadina Turistica più bella d’Italia” è iniziato lo scorso 27 settembre e ai nastri di partenza c’erano oltre 200 cittadine italiane. Vedere Messina gareggiare nelle semifinali con addirittura due dei suoi meravigliosi comuni non può che essere motivo di orgoglio.
A battersi nella seconda semifinale saranno Giovinazzo e Sestri Levante. Ma fino alle 15 l’attenzione sarà tutta rivolta a Taormina e Montalbano Elicona e non possiamo fare altro che dire: vinca la cittadina migliore.
(448)