Sostenibilità e smart city, De Luca nomina Ruggero Aricò esperto per il Comune di Messina

il sindaco di messina cateno de luca con ruggero aricò, nominato esperto a sostenibilità e smart city per il comuneIl sindaco Cateno De Luca ha nominato un nuovo esperto a titolo gratuito per il comune di Messina: si tratta dell’avvocato Ruggero Aricò che si occuperà di Sostenibilità, Innovazione, Smart City e Strumenti Innovativi di Ingegneria Finanziaria (come per esempio il crowdfunding).

Esperto di affari internazionali, risorse rinnovabili, sostenibilità e inclusione sociale, l’avvocato Ruggero Aricò parla 5 lingue (oltre l’italiano) e ha sulle  spalle esperienze lavorative nelle sedi di una grande azienda multinazionale a Bruxelles, Mosca ed Algeri. Attualmente ricopre numerosi incarichi in Italia e all’estero nella promozione dell’industria del Bel Paese.

A commentare la nomina è il Primo Cittadino Cateno De Luca: «Un professionista, figlio della nostra città – ha dichiarato – che metterà a servizio del territorio le sue riconosciute capacità manageriali permettendo di compiere un ulteriore salto di qualità all’azione di governo di questa Amministrazione».

«È un onore per me potere contribuire allo sviluppo del nostro territorio – ha affermato il nuovo esperto del Comune di Messina, l’avvocato Ruggero Aricò –, mettendo a disposizione la mia esperienza acquisita in giro per il mondo sui temi chiave della sostenibilità e dell’innovazione che rappresentano il futuro delle nostre città in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, soprattutto nel particolare momento storico che stiamo vivendo. Sono certo che la collaborazione con il Sindaco e l’Amministrazione comunale consentirà di raggiungere importanti obiettivi, realizzando una serie di progetti ed iniziative a beneficio della nostra comunità».

(236)

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *