Pietro Franza è stato eletto nuovo presidente di Sicindustria Messina, la delegazione messinese dell’associazione degli industriali siciliani. La nomina è stata approvata dai soci all’unanimità e il mandato durerà quattro anni, fino al 2025.
Il noto imprenditore messinese guida il Gruppo Franza, che opera nel settore alberghiero, incoming turistico, telecomunicazioni, trasporti (Caronte & Tourist), edilizia e costruzioni navali e immobiliari.
L’industriale 52enne è laureato in economia e commercio e fa parte di Confindustria dal 1999, con due mandati biennali di seguito nella Giunta di Confindustria Messina. Franza è stato anche vicepresidente dell’associazione territoriale dal 2003 al 2009 e dal 2009 al 2015 componente del Consiglio Direttivo di Confindustria Messina, mentre dal 2002 al 2008 è stato anche presidente della squadra di calcio Football Club Messina Peloro.
Nel suo primo intervento da neo presidente di Sicindustria Messina, Pietro Franza ha riconosciuto l’operato del suo predecessore Ivo Blandina e ha posto l’accento sulla necessità di attirare la giovanile imprenditoria siciliana.
«Eredito una associazione coesa e piena di energia – ha detto – e sono davvero orgoglioso di rappresentare una classe imprenditoriale che ogni giorno dimostra di saper andare avanti nonostante le enormi difficoltà. Dobbiamo puntare sui nostri giovani, facendo rientrare le migliori energie che hanno dovuto lasciare la nostra regione, ma che aspettano solo di avere una opportunità per farvi ritorno».
Il nuovo consiglio di delegazione di Sicindustria Messina
Questa è la composizione definitiva del Consiglio di delegazione di Sicindustria Messina:
- Francesco Farilla (A2A Energie Future Spa);
- Nazzareno Foti (Bisazza Gangi Srl);
- Marco Bommarito (Fire Spa);
- Mariano Perroni (Gestam Srl);
- Sebastiano D’Andrea (I.E.E. Iniziative Energetiche ed Edili);
- Maurizio Rocco Maiorana (Impresa Maiorana Srl);
- Carmelo Giuffrè (Irritec SpA);
- Flora Mondello (La Flora Snc);
- Alessandra Iuculano (Opus Residential Srl);
- Luca Amoruso (Raffineria di Milazzo Scpa);
- Mauro Scurria (Sicilferro Torrenovese Srl);
- Giovanni Vinci (Vinci F.lli & C. Srl).
(296)