grano, agricoltura

Sicilia. Pubblicato un bando per l’agricoltura da due milioni di euro

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Pubblicato un bando per l’agricoltura in Sicilia da due milioni di euro per sostenere la promozione per il rafforzamento della competitività del settore agricolo siciliano.

Il bando pubblicato (sottomisura 3.2 del Psr Sicilia 2014/2022) si rivolge ad associazioni di consumatori e consorzi. L’obiettivo è incentivare le attività di informazione e promozione rivolte ai consumatori e migliorare ulteriormente le prestazioni economiche delle aziende agricole siciliane, promuovendo le produzioni regionali di qualità.

Agricoltura Sicilia: un volano per le imprese

L’Assessore Regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo ha dichiarato: «con questa misura stimoliamo la promozione delle nostre aziende nel mercato interno ed europeo. È un modo per dare slancio alla produzione di qualità che potrà fare da volano per la crescita delle nostre imprese».

I progetti dovranno riguardare:

  • campagne di partecipazione a fiere in Paesi Ue,
  • iniziative di informazione e promozione rivolte ai consumatori esclusivamente sul mercato nazionale, regionale e dell’Unione (punti vendita, workshop, incontri B2b, seminari, eventi promozionali),
  • campagne di partecipazione a fiere in regioni Italiane.

La spesa massima ammissibile a finanziamento non potrà superare la somma di 750mila euro. Le istanze vanno presentate entro il 10 di marzo.

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.