Il secondo Palagiustizia all’ex ospedale Militare. A breve la firma del protocollo d’intesa

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sarà firmato a breve il protocollo d’intesa per la realizzazione del secondo Palagiustizia a Messina. Attraverso una nota, il Comune trasmette che: “il 23 maggio scorso, il Sindaco Renato Accorinti, incontrando a Palermo il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, aveva sollecitato la conclusione dell’iter per la realizzazione del secondo Palagiustizia a Messina. Ieri sera, il segretario particolare del Ministro ha raggiunto telefonicamente il Sindaco Accorinti per comunicare che a breve il Ministro convocherà la riunione per la sottoscrizione del protocollo d’intesa”.
Il documento, definito nella riunione svoltasi a Roma il 3 Marzo scorso tra Ministero della Difesa, Ministero della Giustizia, Agenzia del Demanio e Comune di Messina, definisce impegni e azioni che le parti dovranno porre in essere per costruire nell’area della Caserma “Scagliosi” ( ex ospedale Militare) il Palagiustizia, si tratta di una superficie totale di circa 35.000 mq e spazi coperti pari a 9.700 mq. La struttura militare sanitaria verrà trasferita in un’altra area attualmente non utilizzata

“Siamo prossimi al compimento di un’operazione attesa dalla città per decenni” – commenta il Sindaco Accorinti – “ottenuta con la piena collaborazione del Governo. Una bella pagina di impegno delle istituzioni per la soluzione dei problemi dei cittadini”.

(474)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.