parcheggi a pagamento, strisce blu

Sconti sui parcheggi e bus navette: le iniziative ATM per l’isola pedonale di Natale a Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Domani, giovedì 8 dicembre, scatta l’isola pedonale del Natale 2022 a Messina e ATM attiva sconti e bus navette per i parcheggi del centro città. Da domani lasciare l’auto in determinate aree di sosta costerà 2,50 al giorno anziché 5. Vediamo tutti i dettagli.

Come anticipato, da domani e fino all’8 gennaio 2023 in centro a Messina sarà attiva l‘isola pedonale natalizia, che chiuderà al transito veicolare parte del centro città. L’ATM ha quindi disposto alcuni sconti e altre misure con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Parcheggi a 2,50 e bus navette per Natale a Messina: tutte le informazioni utili

In occasione dell’Isola pedonale di Natale, quindi i parcheggi Cavallotti, Villa Dante, La Farina (Fosso), San Raineri, Zir e Annunziata saranno fruibili a 2,50 euro al giorno, anziché a 5. Sarà inoltre istituito un servizio di bus navetta gratuito per chi lascia l’auto in una delle aree di sosta sopra indicate.

Il servizio di bus navetta sarà attivo tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 24.00. Nei giorni feriali i bus avranno una frequenza di 20 minuti, mentre nei giorni festivi e prefestivi di 10 minuti. Le navette seguiranno due percorsi: la prima navetta collegherà il parcheggio di Villa Dante e quello del Mercato Zaera con l’area pedonale nei pressi dell’intersezione con la Via Santa Cecilia; seconda navetta collegherà il parcheggio Cavalcavia, con il Terminal Cavallotti e piazza Cairoli. Gli orari delle corse saranno pubblicati sul sito dell’ATM.

Infine, i parcheggi “La Farina” (Fosso) e quello del Mercato Zaera saranno aperti h24 nei giorni venerdì, sabato, domenica, nei festivi e nei prefestivi.

Abbonamenti ai bus per i lavoratori

Inoltre, i dipendenti pubblici e privati possono usufruire di una riduzione del 30% sugli abbonamenti ai mezzi pubblici di ATM. I dipendenti potranno infatti acquistare un abbonamento annuale al costo di 180 euro. Le modalità cambiano, però, a seconda che si lavori per il pubblico o per il privato. Coloro che lavorano per un ente pubblico potranno farlo autonomamente dall’app ATM MovUp mentre i dipendenti delle ditte private dovranno rivolgersi al loro datore di lavoro che dovrà compilare un form dedicato sul sito di ATM.

(491)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.