Degrado, erbacce e scarsa illuminazione, è questa la situazione presente nelle scalinate di collegamento della Quinta Circoscrizione denunciata da due rappresentanti di “Vento dello Stretto” Ivan Bombaci, coordinatore Messina nord, e Ferdinando Croce, presidente.
“Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte degli abitanti della zona e dopo aver fatto un sopralluogo – scrivono Bombaci e Croce – , è doveroso segnalare la presenza di diverse problematiche nelle seguenti scalinate di collegamento della Quinta Circoscrizione: scala di collegamento tra Viale R. Elena e Via Duca degli Abruzzi; scala di collegamento tra Viale R. Elena e Via Perù; scala di collegamento tra Via Principessa Mafalda e Viale della Libertà (Scalinata Ringo)”.
“In questi luoghi si riscontra – spiegano – scarsa illuminazione, che rende le scale pericolose per la percorrenza e fa si che alcuni cittadini negligenti le confondano con degli “orinatoi pubblici” e con dei luoghi dove gettare i propri rifiuti (problema igienico sanitario); assenza di scerbatura e potatura, che rendono difficoltoso il passaggio e favoriscono il proliferare di vari insetti.
Per queste ragioni, Ivan Bombaci e Ferdinando Croce, rappresentati di “Vento dello Stretto” chiedono al sindaco, Renato Accorinti, all’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua, e al presidente della V circoscrizione, Santino Morabito, di “effettuare dei sopralluoghi al fine di verificare le problematiche indicate e prendere nel più breve tempo possibile dei provvedimenti in merito”.
(340)