“Rischi naturali e norme comportamentali”. E’ questo il titolo dell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio nella sede della Protezione Civile Regionale di Messina. L’evento, promosso dal Comitato Giovani Sordi italiani sede di Messina, ha avuto come obiettivo quello di informare i partecipanti sulle norme di comportamento da tenere in caso di calamità naturale.
Se è fondamentale per ogni messinese conoscere e capire come comportarsi in caso di terremoto o di un’alluvione, lo è ancora di più per i cittadini portatori di handicap. L’incontro è stato, quindi, particolarmente apprezzato dai presenti, che hanno ricevuto tutte le informazioni necessarie su come comportarsi in caso calamità naturale e un piccolo decalogo sulle cose da fare e da non fare in queste delicate situazioni di emergenza.
All’incontro erano presenti: il presidente CGSI nazionale Gianluca Grioli, il vicepresidente CGS Nazionale G. Altuni, il presidente del comitato giovani Sordi italiani di Messina S.Munafò, l’interprete LIS Martina Previti, il dirigente della protezione civile regionale di Messina ing. Alfredo Biancuzzo e il funzionario direttivo del dipartimento regionale Protezione Civile di Messina Antonino Cannistrà.
(256)