Continuano le giornate di raccolta ingombranti “Pari&Dispari” organizzate da MessinaServizi Bene Comune per consentire agli abitanti di gettare, tra le altre cose, mobili, vecchi elettrodomestici, materassi e sfalci di potatura.
L’iniziativa prevede che ogni sabato i dipendenti della società di raccolta rifiuti di Messina posizionino i cassoni scarrabili per la raccolta dei rifiuti in tre aree di tre quartieri diversi: una settimana le circoscrizioni pari e una le dispari.
Questa settimana tocca a I, III e V Circoscrizione:
- Lungomare S.Margherita;
- Parcheggio Palmara;
- Villaggio S. Matteo – Piazza S. Giovanni Bosco.
In quest’occasione sarà possibile per conferire diverse tipologie di rifiuti che è vietato gettare nei normali bidoni della spazzatura: dagli ingombranti, come mobili, scaffali, materassi, biciclette, divani, stendini; ai rifiuti elettronici (RAEE), come elettrodomestici, stampanti, computer, televisori; agli sfalci di potature.
In occasione della raccolta, il dipartimento Mobilità Urbana ha disposto il divieto di sosta con rimozione coatta, per singoli tratti e per una lunghezza di 15 metri, nella fascia oraria che va dalle 00.00 alle 18.00 di sabato 30 novembre nei siti interessati alla collocazione dei cassoni scarrabili.
(1297)