La piscina di Villa Dante funziona. Dopo anni di attesa Messina ha finalmente un punto di svago dentro il polmone verde del centro cittadino, dove i cittadini si possono recare per seguire corsi o semplicemente per godersi qualche ora di relax lontani dal caldo, senza dover necessariamente fare lunghe code per arrivare al mare.
La piscina è stata inaugurata lo scorso 22 maggio e rappresenta un punto di inizio per la riqualificazione di Villa Dante, dopo anni di degrado e abbandono. Per la ristrutturazione dell’impianto, durante la scorsa Amministrazione, sono stati investiti 300mila euro.
Oggi, chi raggiunge la piscina di Villa Dante, può subito notare come questo progetto – avviato poco più di un mese fa – funzioni e come questa struttura restituita alla città stia diventando, a piccoli passi, punto di ritrovo per nuotatori, famiglie e giovani.
Adesso non rimane che godersi questo angolo di evasione dallo stress cittadino, immerso nella natura. L’impianto è gestito dall’ATS Piscina Villa Dante Messina e i frequentatori possono scegliere tra numerosi corsi: nuoto, nuoto assistito, con la possibilità della formula “open” della durata di un mese, acqua fitness, nuoto sincronizzato e pallanuoto.
La piscina, sarà inoltre, sede di preparazione agonistica degli atleti in vista dei prossimi importanti impegni in calendario. I cittadini potranno usufruire dell’impianto e dei corsi dalle 8 alle 22.
(1633)