Via erbacce e sporcizia, oggi la Passeggiata a Mare ha assunto tutto un altro volto: gli operatori di Messina Servizi Bene Comune sono stati impegnati nelle scorse ore a pulire e ridare lustro a uno dei luoghi più amati del centro, biglietto da visita per turisti e pendolari che arrivano in città.
Ultimata l’opera, l’Azienda ha pubblicato sul proprio account Facebook le foto dello spiazzo alla fine della pulizia. E a commentare, oltre ai cittadini che seguono la pagina, il consigliere comunale Alessandro Russo che sottolinea: «Avevo più volte stressato MessinaServizi e il suo Presidente per le condizioni pietose in cui versava la Passeggiata a Mare».
«Stamattina – aggiunge commentando le foto postate dall’Azienda – MessinaServizi ha concluso un intervento splendido. Guardate che bella così! Il bello di questa città è nascosto, basterebbe poco scoprirlo».
E insomma, vedere una zona come la Passeggiata al Mare al massimo del suo splendore non può che far piacere nell’immediato, ma Russo fa subito i conti con il futuro: «Ora spero che i messinesi smettano di sporcarla – scrive il Consigliere – e che MessinaServizi assicuri con regolarità breve il servizio di mantenimento. Se si mantiene nel tempo, non si deve arrivare al punto di dover fare mega interventi».
Insomma, l’augurio è quello che, dopo questo intervento “straordinario” la Passeggiata a Mare non torni nelle condizioni di prima.
(Foto reperite sulla pagina Facebook di MessinaServizi Bene Comune)
(419)